LaRizzo

Con le mie scarpe
img1
VIDEO
Disponibile su iTunes

"Con le mie scarpe"

il nuovo e primo singolo di LaRizzo

produzione artistica Edoardo Musumeci

Esce il 1 dicembre “Con le mie scarpe” il nuovo e primo singolo di LaRizzo nome d’arte di Alessandra Rizzo, livornese, ma ormai, siciliana, anzi catanese a tutti gli effetti. “Con le mie scarpe” singolo musicalmente gioioso, narra di un percorso intimo, ma anche di una rinascita. Proprio le note briose del brano, che immediatamente si impadroniscono dell’orecchio di chiunque lo ascolti, sottolineano il rinnovamento e la presa di coscienza di una donna, di un’artista, ma soprattutto di un’anima. Il brano, prodotto artisticamente ed arrangiato da Edoardo Musumeci, chitarrista dei Tinturia, è stato realizzato negli studi della TRP MUSIC STUDIO di Riccardo Samperi. Hanno collaborato:

  • Batteria Salvo Privitera
  • Basso Roberto Fiore
  • Hammond Anthony Panebianco
  • Piano Pierpaolo Latìna
  • Chitarra elettrica Peppe Milia
  • Chitarra acustica ed elettrica Edoardo Musumeci
  • Cori Federica Comis e Gaetano Dibartolo Recording
  • Editing & Mixing Riccardo Samperi TRP MUSIC STUDIO
  • Assistente di studio Valerio Scirè
  • Mastering Pietro Caramelli Nautilus (Mi)
  • Il video che accompagna il brano, che alla produzione artistica vede Edoardo Musumeci chitarrista dei Tinturia, è stato interamente girato a Siracusa da Nanni Musiqo che ha già diretto per artisti come Alex Britti, Mario Venuti e tantissimi altri, con la collaborazione di Elio Ragusa (Camera & Editing) ed è un viaggio alla ricerca di una dimensione che spesso in maniera distratta sembra una favola. Il racconto, però, prende vita nell’animo stesso della cantautrice alla scoperta di un tesoro nascosto e di un percorso comune vivibile condiviso da ogni persona che non perde l’abitudine di sognare. Le location scelte dalla produzione esecutiva ArgotFilm sono i suggestivi interni di Casa Martinez al centro dell’ isola di Ortigia e gli esterni che scorrono da una parte all’altra della città in un viaggio che funge da filo che le lega tra di loro. Il video di “Con le mie scarpe” è stato realizzato con la stretta collaborazione del Comune di Siracusa, la FilmCommission e l’Assessorato alle Politiche culturali e turismo.
    Il brano è disponibile in tutte le piattaforme e digital store .

    SEGUIMI :

    "CON LE MIE SCARPE" - LARIZZO

    PRODUCER - EDOARDO MUSUMECI

    AIRAM

    prossimamente
    Airam
    VIDEO
    Disponibile su iTunes

    "Non è solo che..."

    il primo singolo di Airam

    produzione artistica Edoardo Musumeci

    “Non è solo che” è il nuovo brano della cantautrice siciliana Airam, uscito in digital download e in radio venerdì 5 maggio. Il brano è accompagnato dal videoclip .
    Musiche di Airam ed Edoardo Musumeci e testo di Andrea Tomaselli, la cantautrice siciliana è accompagnata da Angelo Spataro alla batteria, Domenico Cacciatore al basso, Mario Pappalardo al piano, Edoardo Musumeci alle chitarre, che ha curato anche arrangiamenti e produzione artistica. Recording e Mixing di Riccardo Samperi (TRP Music Studio), mastering Pietro Caramelli, Nautilus (Mi).

    In una zona marginale della nostra mente, esiste un 'Noi' che rimane. Rimane nonostante i pronomi personali e quelli possessivi, nonostante le mura di cemento armato, le proprietà private. Anche nei sistemi-città, ci sono zone che sfuggono al controllo di chi fabbrica automi, dove la vita può rigenerare identità uniche, sentimenti reali, ribellioni che sanno ricominciare.
    Ai margini delle nostre esistenze routinarie, ci vengono a trovare pensieri diversi, nostalgie antiche, persone che ci dimostrano che si può vivere anche senza il 'troppo' a cui siamo ormai assuefatti, scoprendo che persino il dolore che noi fuggiamo può essere una benedizione.
    Ci spaventiamo di queste eresie, ce ne fanno vergognare, siamo indotti a reprimerle, ma esse sopravvivono comunque, nonostante il 'disinfettare', e ci raccontano che quando ci sentiamo 'alieni' magari non è perché siamo finiti in una vita che non è la nostra, ma perchè la nostra vita l'abbiamo deturpata a tal punto da non riconoscerla.

    SEGUIMI :

    "ZONA MARGINALE" - Airam

    PRODUCER - EDOARDO MUSUMECI